Azienda


Attualmente la produzione della RESTI S.p.a. viene realizzata nello stabilimento di Terranuova Bracciolini (AR) a 300 m. dal casello VALDARNO della A1, su di un’area di 50.000 mq. di cui 15.000 mq. coperti; di questi ultimi 3.000 mq. sono adibiti ad esposizione coperta ed uffici.
In questo complesso si svolge l’intero ciclo produttivo che si avvale della collaborazione di 50 addetti.

Nonostante la struttura industriale, la produzione viene seguita con una particolare cura artigianale, che abbina tecnologia e qualità dei materiali alla grande professionalità delle nostre maestranze con grande esperienza raccolta nel settore.

Elemento fondamentale dell’autonegozio EXTENSIVE è il pannello sandwich “POWERFUL”, che nel 2006 ha sostituito il pannello “ISOSEN®”.

Il pannello sandwich “POWERFUL”, ha un’anima interna in materiale espanso di nuova concezione altamente isolante, non assorbe liquidi ed è autoestinguente, tale anima viene assemblata su una struttura in acciaio INOX indeformabile, le superfici esterne sono realizzate con una innovativa vetroresina ALLEGGERITA e l’assemblaggio avviene mediante un processo di TERMOFORMATURA. “POWERFUL”, risulta così un pannello leggero, strutturalmente solido e resistente alla flessione ed alla torsione, che si fa apprezzare anche per l’eccellente grado di finitura estetica. Questo pannello viene successivamente montato sulla scocca dell’autonegozio, realizzata con acciaio inox negli abbassamenti laterali, le carenature, i passaruote, le travi di sostegno dei vari portelloni, ecc. e su richiesta anche per intero.

Di particolare pregio gli arredamenti degli autonegozzi per generi alimentari con celle frigo, banchi frigo, generatori, il tutto in linea con le recenti normative sanitarie atte a dare massima sicurezza igienica, coniugata ad un’alta funzionalità. Tali arredamenti sono realizzati per la vendita di porchetta, salumi e formaggi, gelati, panini, fast-food, polli arrosto, frutta e verdura, pesce crudo e fritto, friggitorie e rosticcerie, ecc.
Nella continua evoluzione del prodotto si distinguono anche le cabine integrali delle varie linee e tipologie come la rinnovata “SHOPPY®” su meccanica Nissan, e le affidabili e versatili “FIFTY®” su meccanica Iveco partendo da 70 PTT, che insieme ad una maggiore possibilità espositiva abbinano spiccate ed originali doti estetiche.

Il nostro Ufficio Tecnico in grado di soddisfare ogni esigenza di progettazione e sviluppo del prodotto, attraverso una innovativa capacità grafica è in grado di presentare al Cliente il “Suo” autonegozio prima che venga realizzato, tutto ciò tramite stazioni di progettazione CAD, sviluppando oltre al progetto tecnico anche disegni tridimensionali completi di arredamento e grafica.

La struttura aziendale si completa con il settore commerciale sempre pronto e disponibile a ogni esigenza del cliente,in grado di dotato di una rete di agenti che copre la totalità del territorio nazionale.

Il rispetto per l’ambiente ha spinto RESTI S.p.a. a realizzare una centrale fotovoltaica capace di erogare 200 KW di energia solare, questa installazione inaugurata nel novembre 2008 ha reso disponibile una grande quantità di energia pulita da utilizzare per i cicli di produzione dell’azienda.

Nel 2011 l’azienda ha festeggiato i 50 anni di attività.